Contenuti del ritiro
L’astrologia indaga la misteriosa sostanza del tempo.
E’ quindi lo studio del tuo personale, unico e irripetibile Tempo.
Yoga e astrologia sono molto più connesse di quanto potrebbe apparire, entrambe le discipline mirano a raggiungere infatti una maggiore consapevolezza di se stessi.
Entrambe, partendo da un dato fisico, il corpo da un lato il cielo dall’altro, lo osservano per trascenderlo e superarlo. Entrambe pongono l’essere umano al centro del loro studio, l’una partendo dal Cielo arriva all’uomo, l’altra partendo dall’uomo arriva al Cielo.
In questo ritiro Chiara si occupera’ di:
Breve introduzione all’Astrologia e al cerchio zodiacale.
Proseguiremo con la lettura della Tema Natale, in forma di dialogo, che è essenzialmente la fotografia del cielo nel momento esatto della nascita di ognuno di noi, sarà così possibile riconoscere il personale mix di pregi, difetti, talenti, difficoltà opportunità e tensioni che ci sono proprie, proprio come unico è il nostro disegno astrologico.
La lettura del tema natale fornisce uno strumento di consapevolezza e osservazione di sé stessi utile ad ampliare la visuale sulla realtà.
Successivamente daremo uno sguardo ai transiti planetari sia attuali che futuri, in modo da mettere maggiormente a fuoco un quadro di possibili scenari.
Sarà necessario conoscere data, ora precisa e luogo di nascita.
Unisciti a noi in questo viaggio nella splendida cornice di Lanzarote, tra la nera terra vulcanica e l’energia dell’oceano.
Sandra ed Ema faranno la pratica yoga di fronte al mare e la meditazione all’interno dei crateri vulcanici, si prenderanno cura di voi con profondi massaggi ayurvedici per riallineare corpo e mente.
Le mani ascoltano, raggiungono il cuore e comunicano Rispetto, Accettazione e Amore.
Sentirai la potenza del mare durante la sessione di surf, grazie ai surfisti esperti del centro pro La Santa (https://lasantasurfprocenter.com).
Qui troverai spazio e opportunità per prenderti una pausa dalla routine quotidiana, dandoti la possibilità di connetterti ai tuoi sensi e trasformare la tua energia interiore.
Gli insegnanti:
Sandra Bozic – Hatha Yoga, meditazione e Massaggi Ayurvedici (www.yogalanzarote.es )
Emanuela Buonfiglio – Hatha e Yin Yoga, meditazione e Massaggi Ayurvedici
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!