Tai Chi Chuan

Insegnante : YLARIA

Che cos’è

Insegniamo l’arte del Tai Chi Chuan con passione e professionalità da molti anni ponendo al centro le esigenze di ogni singolo praticante e creando con gli allievi una bella sinergia e un clima sereno e gioioso. Il Tai Chi Chuan è una chiave per comprendere un principio filosofico che è alla base della cultura cinese da sempre: il principio Yin Yang, che sta a indicare l’equilibrio e l’armonia da ricercare in ogni cosa e questo è il fulcro del nostro insegnamento.

A cosa serve

Attraverso movimenti ampi, lenti e dolci migliorano gradualmente e sensibilmente tonicità, flessibilità, coordinazione, concentrazione e respirazione portando il praticante a raggiungere un buon equilibrio psico-fisico.

A chi serve

A TUTTI! Se siete stressati, vi sentite tesi e legati, faticate a concentrarvi e volete un’attività che gradualmente possa migliorare il vostro stato di benessere, il Tai Chi Chuan può esser lo strumento ideale per voi. Provare per credere!

Programma

Corso principianti: studio dei principi e della forma 10 di Tai Chi Gong

Corso intermedio: perfezionamento del programma base, approfondimento dei principi e studio della forma di 22 movimenti

Le forme fanno parte del programma ufficiale dell’International Yang Family Tai Chi Chuan Association (yangfamilytaichi.com)

Orario corsi

giovedì h 18,45-20 corso principianti

giovedì h 20,10-21,30 corso intermedio

L’insegnante si presenta

Sono Ylaria Fiora e ho cominciato a coltivare la mia passione per le arti marziali nel 1995, tre anni dopo il kung fu mi ha condotto in Cina per la prima volta. Ad Hong Kong ho vissuto un’esperienza di allenamento intenso e tradizionale dello stile hung gar con il M° Cheon Yee Keong mi ha dato un’enorme lezione di vita. Allenamento, fatica e pazienza accanto a rispetto, rigore e disciplina sono i tesori che ho portato con me a casa.

Dal 1996 pratico il Tai Chi Chuan e dal 1999 sono membro dell’International Yang Family Tai Chi Chuan Association ( www.yangfamilytaichi.com ) del G.M. Yang Jun di cui seguo periodicamente i seminari di aggiornamento.

Sono istruttrice certificata 5° livello dell’IYFTCCA e 5° duan AICS.

La mia passione per la cultura cinese mi ha portato a studiare per tre anni la Medicina Tradizionale Cinese presso MediCina a Milano e a diplomarmi nel 2003. Nel 2004 e 2005 per due estati consecutive ho lavorato a Shanghai presso l’Ospedale Longhua nel reparto di MTC.

Nel 2005 ho iniziato a studiare Lingua e Cultura Cinese presso I.S.I.A.O. in Via Murillo a Milano e mi sono diplomata 5 anni.

Da dicembre 2020 sono insegnante del metodo di Nei Gong “DECODE-Discover your body and mind” del M° Mauro Antonino d’Angelo ( mad-decode.org)